recensioni da riviste


vai al sito di Vallesabbia News

A PRANDAGLIO UNA CASA DI SPIRITUALITÀ SPONSALE

È stata inaugurata giovedì sera la casa di spiritualità sponsale “Tabor” a Prandaglio, frazione montana di Villanuova sul Clisi. La casa è stata fortemente voluta da don Angelo Treccani, parroco di Roè Volciano, da anni impegnato nella pastorale per le famiglie e per le giovani coppie.
La scelta del 6 agosto non è stata casuale, visto che ricorreva la festa liturgica della trasfigurazione di Gesù sul monte Tabor.
[...]
La gestione della casa, di proprietà dei Francescani di Padova, ma ristrutturata anche grazie alla parrocchia di Roè che l’avrà in concessione per vent’anni, sarà affidata all’associazione Vento e Vela, che da anni propone iniziative di questo genere, ma anche all’intera comunità parrocchiale di Roè Volciano
[...]

Cesare Fiumana

[leggi tutto l'articolo pubblicato su ValleSabbiaNews.it il giorno 8 Agosto 2009]


vai al sito del settimanale Famiglia Cristiana

ROÈ VOLCIANO: LA FORMAZIONE DEGLI ADULTI

La parrocchia di Roè Volciano (Bs) sta investendo molto sulla formazione degli adulti: l'educazione all'amore degli adolescenti, la preparazione dei fidanzati, l'accompagnamento degli sposi e soprattutto la risposta alla sete di spiritualità da parte di molte coppie hanno stimolato la nascita di un servizio di consulenza, Vento e vela, per la promozione della coppia e della famiglia. Il servizio, gestito da operatori qualificati, è aperto alla zona e risponde al telefono 24 ore al giorno (www.ventoevela.org).

È stato anche approntato un piccolo appartamento per accogliere coppie di sposi desiderose di passare qualche giorno di relax spirituale. La collocazione panoramica sul Lago di Garda e la fraterna accoglienza fanno dell'ambiente un luogo adatto a rinnovare le scelte del matrimonio.

Don Angelo Treccani
Parroco

[da Famiglia Cristiana del 28 settembre 2003, n° 39 - pag. 145]

La chiesa parrocchiale di S.Pietro a Roè Volciano

SUL GARDA "RELAX SPIRITUALE" PER SPOSI

In alcuni momenti del cammino matrimoniale è utile fermarsi per fare il punto della situazione e per non perdere di vista gli obiettivi di fondo. La parrocchia di Roè Volciano (Brescia) ha approntato un piccolo appartamento per accogliere coppie di sposi desiderose di passare qualche giorno di "relax spirituale". La collocazione panoramica sul Lago di Garda e la fraterna accoglienza, fanno dell'ambiente un luogo adatto a rinnovare le scelte del matrimonio. Se la coppia lo desidera può essere seguita da una coppia del luogo o dal parroco, don Angelo Treccani. Per informazioni tel.0365\63100

[da NOI Genitori & Figli - Supplemento ad Avvenire del 29 novembre 1998, n° 14]

Torna alla pagina precedente
Home